venerdì 11 marzo 2011

risotto asparagi & salmone

Succede che la mia mammina ha raccolto e pulito con le sue manine gli asparagi imperiali della sua siepe...
Succede che a pranzo il salmone arrosto è rimasto nel piatto perchè mi è passato l'appetito...
Succede che in un barattolo erano sopravvissuti 3 pomodori secchi, ricordo d'estate...
Succede che mio marito aveva "voglia di qualcosa di buono"...

Insomma, ecco il mio risottino di stasera:
Tostare la cipolla, gli asparagi a pezzettini e il riso in olio EVO, sfumare col vino (moscato bianco delle mie parti), aggiungere i pomodori secchi a pezzetti e il salmone sminuzzato.
Bagnare fino a cottura, mantecare con un goccino di panna e un cucchiaio di grana.

A mio marito è piaciuto: non ho fatto in tempo per la foto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'abbinamento salmone e asparagi lo scoprì mia figlia mangiando fuori tmepo fa, io non avevo mai provato prima, lo trovo delizioso! nel risotto ecco, sarà una delle prove da fare!